RECENSIONE SHAMPOO YVES ROCHER: ECONOMICO, CON UN OTTIMO INCI!

SHAMPOO YVES ROCHER VOLUME

Ciao a tutte!! 
Pochi giorni fa ero in giro per negozi e ho visto in offerta alcuni prodotti per capelli da Yves Rocher: due prodotti a 5 euro!!!
Così, ho deciso di mettermi a guardare l'INCI degli shampoo proposti. Devo dire la verità... mi sono avvicinata con  alcuni pregiudizi ai vari prodotti esposti, nel senso che, non avrei mai creduto di trovare uno shampoo con un ottimo inci, anche se venduto per bio o altro... Spesso molte aziende ricorrono ed utilizzano l'appellattivo bio o naturale, quando in realtà gli stessi prodotti contengono tutt'altro che materie naturali!! Bisogna fare attenzione, guardare bene l'INCI e non comprare solo perchè l'etichetta di un qualsiasi prodotto ci esprime che è bio o naturale!!! Spesso oltre a verificare gli ingredienti di un prodotto/ alimento, mi accingo ad accertarmi di che tipo di azienda ho dinanzi.
Ho ispezionato tutti, veramente tutti gli shampoo, fino a quando non ho visto che effettivamente quello volume era il migliore. Non ho scelto questo shampoo perchè voglio un effetto volume (anche se ne avrei bisogno) ma, principalmente perchè ho visto che l'estratto di malva si trovava tra le prime posizioni dell' INCI. Inoltre, a differenza degli altri shampoo proposti, questo l'ho preferito in quanto ha una consistenza leggera, dove gli ingredienti sono ben "distribuiti" e bilanciati. Qui sotto trovate l'inci del prodotto. Infine questo shampoo è caratterizzanto da un INCI semplice, essenziale, ma efficace!



RISULTATI:

Solitamente quando lavo i capelli, diluisco una noce di prodotto con acqua e procedo con un lavaggio.Un ottimo ingrediente che ritroviamo al 3-4 posto è l'estratto di malva. La malva esplica un'azione idratante, emolliente per il cuoio capelluto e capelli rendendo questi ultimi più morbidi.. Questo shampoo ha un buona texture, fa schiuma, deterge in modo delicato, lascia i capelli leggeri, puliti e profumati.
Ve lo consiglio anche perchè il prezzo è basso 2,50 euro/cent.

Ringrazio tutti voi che mi seguite, fatemi sapere se avete provato questo shampoo o simili.
Ciao a tutti!!!



Commenti

Post popolari in questo blog

TORTA AL CACAO CON FARINA DI RISO, VEG, GLUTEN FREE!!

Ricetta: barrette energetiche arricchite con farina di carrube, senza grassi animali!!

Cerchi uno shampoo con ottimo inci ma vuoi spendere poco? Yves Rocher!!!