QUANDO IN CUCINA BISOGNA RIPARARE PIATTI VENUTI MALE...



Ciao a tutti, oggi voglio condividere con voi  un 
cambio di menù avvenuto per pranzo.

Ieri sera, ho deciso  che per il pranzo di oggi avrei fatto i fagioli cannellini con la pasta (maltagliati). Quindi, ho messo ad ammollare i fagioli  in acqua per tutta la notte, come faccio di solito. Premetto che questa volta ho utilizzato i fagioli viviverde coop, ma di solito li compro sfusi, quindi non so se il menù, che desideravo fare, non è riuscito per la qualità dei cannellini.. boh!
Comunque, questa mattina i fagioli avevano un aspetto particolare, che non ho mai notato e ottenuto precedentemente. Ho comunque proceduto come sempre. Dopo aver fatto bollire i cannellini quasi 1 ora e mezza.. il loro aspetto non mi convinceva perchè erano come "sfatti",sgretolati, "spappolati". Dopo averli assaggiati, nonostante li abbia fatti insaporire con il brodo vegetale, non mi convincevano così ho deciso di cambiare menù!
Ho tritato i fagioli e ad essi ho incorporato un uovo, tabasco, pepe, sale, erbe aromatiche (Arbe) e farina (grano Khorsan quanto basta) e ho proceduto con la cottura in padella. A mio marito, queste hamburger vegetali, sono piaciute tantissimo. Solitamente questo secondo piatto lo faccio con i ceci o broccoli.
Alle hamburger ho unito alcune piadine (senza strutto e con grano Khorsan) ed insalata.
E' bello cucinare e sperimentare piatti, menù che non avresti pensato di fare precedentemente e tutto questo non porta altro che salute in cucina, in casa, nella vita!!!  Inoltre, il costo del nostro pranzo è stato davvero economico!!
Vi saluto, a presto!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

TORTA AL CACAO CON FARINA DI RISO, VEG, GLUTEN FREE!!

Ricetta: barrette energetiche arricchite con farina di carrube, senza grassi animali!!

Cerchi uno shampoo con ottimo inci ma vuoi spendere poco? Yves Rocher!!!