RICETTA ALTERNATIVA ALLE LASAGNE TRADIZIONALI




Voglio scusarmi con voi, ieri non ho avuto proprio tempo per preparare la ricetta cosmetica, però vi propongo  questa gustosissima ricetta inventata a caso da me.

Questa ricetta di lasagne VEGETARIANE è una valida alternativa alle tradizionali le quali, per quanto mi riguarda, sono buone ma pesanti...e contengono come ingrediente la carne, cosa che io mangio si e no una volta al mese!
Ne è passato di tempo da quando ho fatto il sugo al ragù... se ci ripenso, mi vengono i brividi! L'ultima volta che ho cotto la carne (macinato) nella casseruola ha rilasciato vari "oli", grassi etc... MA NON  NE PARLIAMO.., NON VOGLIO SOFFERMARMI A PARLARE DI QUESTO!

QUI SOTTO TROVATE TUTTI GLI INGREDIENTI E UTENSILI UTILIZZATI DA ME PER PREPARARE QUESTE LASAGNE.
FATEMI SAPERE SE LA FATE E POSTATE SUL MIO PROFILO DI FACEBOOK LE VOSTRE FOTO, CIAO CIAO! ;)

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

-200 grammi di ricotta
-150 grammi di mozzarella
-150-200 parmigiano reggiano
-200 grammi di spinaci, erbette, cicoria (in verità preferisco gli asparagi, ma costano troppo surgelati         e non sono di stagione!)
- un vasetto da 150-200 grammi di pesto (io l'ho fatto in casa, che è meglio, più salubre)
- pasta fresca per lasagne, anche questa se fatta in casa è meglio! ;)
- olio extravergine di oliva
-sale integrale, pepe..



UTENSILI & CO:





PROCEDIMENTO:

1) Cuocere le spinaci, strizzarle, sminuzzarle con un coltello..
2) In una ciotola disponete le spinaci e la ricotta, utilizzate un minipimer per tritare le spinaci fino ad ottenere, con la ricotta, un composto omogeneo e "liscio"




 



3) Disponete la carta da forno all'interno di una teglia e cospargete un pò di olio evo affinchè la            sfoglia che disporrete al di sopra non si attacchi. 
4) Iniziate a stratificare a vostro piacimento: io ho cosparso il composto, ottenuto con la ricotta e spinaci, nel  primo strato, nel secondo strato ho posto il pesto, così da intervallare gli strati spinaci- pesto-spinaci...

PRIMO STRATO CON SPINACI, MOZZARELLA, PARMIGIANO REGGIANO





SECONDO STRATO CON PESTO, MOZZARELLA PARMIGIANO REGGIANO

5) PRERISCALDATE IL FORNO A 200°C

6) DOPO AVER DISPOSTO TUTTI GLI STRATI,  INFORNATE A 180 °C IN MODALITA' VENTILATA PER 25 MINUTI

ED ECCO IL RISULTATO, BELLE, BUONE E SALUTARI









Ciao a tutti, e mi raccomando se vi è piaciuta questa idea pollice in su!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

TORTA AL CACAO CON FARINA DI RISO, VEG, GLUTEN FREE!!

Ricetta: barrette energetiche arricchite con farina di carrube, senza grassi animali!!

Cerchi uno shampoo con ottimo inci ma vuoi spendere poco? Yves Rocher!!!