COME PREVENIRE E CURARE LE SMAGLIATURE IN GRAVIDANZA E NEL POST PARTO


Oggi voglio parlarvi di un problema estetico che noi donne, ma anche gli uomini, riscontriamo
quando si aumenta o diminuisce in peso: le smagliature !

L'insorgenza delle SMAGLIATURE è quindi riconducibile ad un cambiamento fisico che avviene in un lasso di tempo stretto, nella maggior parte dei casi.

Oggi mi ritrovo delle smagliature nella pancia dovute alla recente gravidanza. Con l'ausilio di questi STEP le mie smagliature si sono ridotte dell'80%!!!!

MA COSA SONO LE SMAGLIATURE?
Semplicemente delle cicatrici dovute alla rottura di fibre (collagene) elastiche del derma.

COME PREVENIRE E CURARE LA COMPARSA DELLE SMAGLIATURE ATTRAVERSO DEGLI STEP FONDAMENTALI DA METTERE IN ATTO OGNI GIORNO:

  • IDRATARE
  • ATTIVITA' FISICA
  • USO DI COSMETICI
  • ALIMENTAZIONE
IDRATARE
Soprattutto in gravidanza, è necessario bere almeno 1,5L/ 2,0 L di acqua al giorno. Ciò è necessario, non solo per mantenere la pelle idratata, ma anche per consentire ai reni di svolgere un buon lavoro che è quindi quello di eliminare le sostanze di rifiuto.

SPORT
Fare attività fisica, almeno 30 minuti di camminata al giorno, anche per le donne in gravidanza! Personalmente, ho cercato ogni giorno di camminare durante la gravidanza e ogni volta che tornavo a casa mi sentivo meglio sia fisicamente che psicologicamente. Oltre a questa attività, al sesto mese di gravidanza, ho iniziato nuoto libero ed è stata un'attività che mi ha aiutato tanto per i vari problemi che insorgono come quello del mal di schiena. L'attività fisica permette di mantenere tonico il nostro fisico e quindi pelle.

USO DI COSMETICI
Sin dai primi giorni della gravidanza ho utilizzato creme e oli per idratare e prevenire la comparsa di smagliature, che nel mio caso sono comparse al nono mese di gravidanza, nello specifico alla trentasettesima settimana.
Qui vi posto due creme che ho utilizzato, in assemblaggio con olio di mandorle puro utilizzato sotto la doccia.


In offerta ancora nelle Farmacie e Parafarmacie al prezzo di una: 49.90 euro







Premetto, che entrambe le creme non sono del tutto BIO in quanto contengono siliconi, come il dimeticone. Purtroppo una crema per aver effetto sulla prevenzione e cura delle smagliature deve contenere siliconi...e qui ci sarebbe da parlare tanto..

ALIMENTAZIONE
Una corretta alimentazione, ricca di vegetali contenenti acqua, ma anche frutta è un ottimo sistema coadiuvante per la comparsa di smagliature,

Commenti

Post popolari in questo blog

TORTA AL CACAO CON FARINA DI RISO, VEG, GLUTEN FREE!!

Ricetta: barrette energetiche arricchite con farina di carrube, senza grassi animali!!

Cerchi uno shampoo con ottimo inci ma vuoi spendere poco? Yves Rocher!!!